mercoledì 26 maggio 2010

Nero



Tratto da wikipedia:

Il nero è un colore. Il termine presenta alcune sottili differenze nel significato.

Il nero può essere definito come l'impressione visiva che viene sperimentata quando nessuna luce visibile raggiunge l'occhio. (Questo in contrasto con il bianco, che combina tutti i colori della luce che stimolano in maniera uguale i tre tipi di recettori sensibili ai colori.)

I pigmenti che assorbono la luce piuttosto che rifletterla, danno luogo al "nero". Un pigmento nero, tuttavia, risulta da una combinazione di diversi pigmenti che insieme assorbono tutta la luce, di ogni colore. Se vengono impiegate le proporzioni corrette dei tre pigmenti primari, il risultato riflette così poca luce da risultare nero.

Questo porta a due descrizioni apparentemente opposte ma complementari del nero. Il nero è la mancanza di tutti i colori che formano la luce, oppure una combinazione di più colori di pigmenti. Vedere anche colori primari e pigmenti primari.



Morale della favola:
Non si può risplendere se non si riceve energia. E' ora di ricevere.

8 commenti:

  1. Il micio è bellissimissimissimooo *w*
    Hai trovato la tua energia?

    RispondiElimina
  2. Si!:D
    Ho fatto ginnastica, sono uscito, ho riso e ora in questo momento parlo con una persona con cui mi fa molto piacere parlare. Quindi yesss:)

    Bello gattoooooo

    RispondiElimina
  3. E' proprio un bel micione.
    Io ho sempre voluto un gatto nero ma li ho sempre avuto bianchi (come la canzone dello zecchino d'oro)
    Oh immagino che questa persona sia magnifica, carismatica e con un naso bellissimo vero??XDD

    RispondiElimina
  4. Oggi si. Altri giorni meno. Comunque le tue affermazioni sono esagerate...Naso bellissimo? Più del taglio dei miei occhi? Pura chimera...Eresiaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Lo avrei chiamato Lestat se lo avessi avutoo
    *parla ancora del gatto noir*
    Non è colpa mia se non sai cogliere il bello* si specchia*

    RispondiElimina
  6. Che bello? Dove?
    Purtroppo non ho uno specchio di fronte a me ora...
    Se non altro non posso dire che se non stai attenta con quel naso sparecchi il tavolo. Questo te lo concedo su

    RispondiElimina
  7. E ti credo non ho assolumentissimamente il naso lungo, è una cosa che tu hai deciso a tavolino U_U
    *Sospirone* riecco narciso tra noi

    RispondiElimina
  8. Non sei contenta? Allieto sempre le conversazioni con spunti interessanti ed intelligenti. Oltre a suscitare lo stupore nei miei interlocutori:P
    Voglio un gatto!

    RispondiElimina