lunedì 3 maggio 2010

Free falling, Karma, Amore e Colori


Eccomi qui è tardi, potrei stare a dormire e invece no. Voglio scrivere. Ho avuto una discussione stupida con una persona stanotte, non mi và proprio di rigirarmi nel letto a pensare a queste cazzate. Non mi assumerò colpe non mie come ho fatto in passato. Non starò tutto il tempo a farmi domande senza alcuna utilità.
Alcune persone sono mediocri, non mi vergogno assolutamente di pensare questo, tantomeno mi sento in colpa.
Penso che ognuno abbia il diritto di splendere, eccellere, soprattutto nell'essere se stesso. Alcune persone semplicemente scelgono la via della mediocrità. Ad esempio, ricorrendo ad azioni basse per aumentare la propria autostima...
Autostima? Se una persona ha così tanto bisogno di complimenti, suggerimenti, apprezzamenti dagli altri dubito si possa parlare di autostima.
Ricorrere, ad esempio, all'ascolto di complimenti sul proprio aspetto fisico da persone che ovviamente hanno solo interesse al sesso penso sia una delle cose più basse che un essere umano possa fare...
Certo ogni tanto può fare piacere ma...Io non sarei disposto ad essere così passivo.
Perchè di passività si tratta. Un "grazie" in certe occasioni è sinonimo di passività.
Parola che sto piano piano eliminando dal vocabolario delle mie azioni. Insieme ad aggressività, che comunque a volte serve.
Assertività è la parola chiave. Quindi quando sento che qualcosa non và semplicemente esprimo il mio disappunto in maniera rispettosa ed evitando il giudizio.
Anche dire "Fai schifo" lo vedrei, ad esempio come un gesto passivo/aggressivo. Tuttaltra cosa invece dire "Il tuo comportamento non mi piace, gradirei cambiassi tono".
Il messaggio arriva, e se l'interlocutore si offende pazienza. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e visto che il mondo è cattivo, abituati.
Una volta mi venì in mente un paragone, a proposito delle persone superficiali:
"E' come se stessero in caduta da un aereo e pensassero "Che bello galleggiare nell'aria, mi sento così libero e leggero". Poi quando vedranno la terra, sarà troppo tardi per aprire il paracadute e si schianteranno."
Non so cosa voi ne pensiate ma penso sia molto adatto. Beh...Al massimo potreste pensare che io faccia molti paragoni sul volo aereo, su questo vi do ragione:).
Credo questo sia quello che capita a chi, incurante degli altri e di se stesso, spegne il pensiero, il cuore e si abbandona alla corrente. Non si fatica, è vero. Però poi, quando deciderà di cambiare qualcosa...BOOM!
Magari quella persona non ci sarà più o meglio ancora per lei si sarà trovato/a una persona molto meglio di lei/lui...Magari perderà il lavoro. Magari perderà la vita. Magari perderà se stesso/a.
Invece con il paracadute si può decidere dove andare. Si vola liberissimi all'inizio ma poi si apre il paracadute e si decide dove cadere.
Meglio.
Per quanto riguarda le mie credenze sul karma...Beh stasera sono state pienamente soddisfatte. Io so di aver fatto del bene quindi...Ho dovuto solo aspettare un'oretta e una bellissima notizia è arrivata. Sarò impegnato in una nuova attività. Notizia che mi riempie di orgoglio e che ancora una volta di più dimostra che "What goes around comes around".
Fai del bene e lo riceverai. Fai del male e lo riceverai. La legge dell'universo. Universo di cui tutti facciamo parte. Questa legge ha sempre funzionato nella mia vita, non so nella vostra. Pensateci bene.
A volte è come se le cose succedessero da sole. Non è così. Pensiamoci bene, tutti quanti, la prossima volta che penseremo "Mi merito questo?". Soprattutto per le belle notizie. Si ce lo meritiamo tutto. Godiamoci il frutto della nostra volontà.
Una mia caratteristica è quella di costruire il discorso sul momento, infatti ora mi è venuta in mente una cosa.
Sono meno triste a proposito del mio stare male in questi ultimi tempi. E' stata una lezione per prima cosa e poi...Qualcosa di bello sicuramente comincerà a succedere. Me lo sento e ne sono sicuro.
Coloriamoci di noi stessi. Meglio apparire eclettici (ed esserlo) che essere trasparenti in balia delle correnti.
Grazie a tutti per le visite, che sono state numerose, commentate e dite la vostra:)
Buona notte a tutti

13 commenti:

  1. Mi vien da pensare che alle volte l'universo dimentichi questa legge, oppure per me fa qualche eccezione. Il bene fa fatica a tornarmi indietro.

    RispondiElimina
  2. Sei veramente sicura di questo?
    Potrebbe essere. Non credo l'universo si scordi. Credo che ti arriverà il bene. Non voglio dire prima o poi perchè è un modo di dire che usano le persone per scaricare al tempo le questioni. Ti voglio solo dire arriverà.
    Magari anche solo leggere il mio post ha ricordato all'universo di pensare a te o magari adesso ne sei più consapevole.
    Pensa che io, così per curiosità, ascoltando il mio oroscopo ho sentito che avrei ricevuto una bella notizia il 3 maggio...Beh è arrivata ieri notte quindi...Haha
    Ma queste sono curiosità, non leggi universali.
    Comunque se ti interessa la prossima bella notizia dovrebbe arrivare il 7 per me...
    Aspettiamo e giudichiamo? :)

    RispondiElimina
  3. Ma credi all'oroscopo?
    Si vediamo se succede, tanto non costa nulla...

    RispondiElimina
  4. No, non ci credo però lo ascolto. Non mi faccio influenzare diciamo, però mi piace verificare. Così, curiosità. Infatti...Sai che scorpione e acquario non vanno d'accordo in coppia? Beh ha proprio ragione haha.
    Tu ci credi?

    RispondiElimina
  5. Sinceramente ben poco, ma ora mi hai messo la curiosità, veediamo che dice il mio...
    Allora, diciamo che a livello di profilo, rientro parecchio, ora vedo cosa mi prospetta per la settimana... A quanto pare mi aspetta un mese positivo mi dice "piacevoli sorprese dal punto di vista sentimentale!" XD
    Vedremo, vedremo XD

    RispondiElimina
  6. Ahahah bello! Anche a me dice più o meno così...Speriamo bene.
    E' incredibile! Guarda cosa mi dice:
    "Amore
    Come spesso vi succede, siete bloccati tra il sentimento e la ragione."
    Non è che leggono il mio blog e poi fanno l'oroscopo?:O

    RispondiElimina
  7. Ahaha! Chissà chissà...
    a me come al solito dice di non guardare al passato, ma probabilmente lo scrivono sempre quando non sanno più che aggiungere XD

    RispondiElimina
  8. Se me lo dicessero a me direi: "E' l'ultima cosa che farò". Il passato è passato e tenere il muso non fa parte della mia indole. Preferisco sempre andare avanti.

    RispondiElimina
  9. io son malinconica d'indole, quindi non riesco a cancellare completamente il passato..

    RispondiElimina
  10. Nessuno può:) Starà sempre lì. Solo che non puoi cambiarlo. Una bella dose d'allegria e discorsi interessanti sarebbero la ricetta giusta:)

    RispondiElimina
  11. Oddio, mi sa che mi stai prendendo per una ragazza triste, in mia difesa dico che magari posso apparire (specie per come scrivo) così ma non lo sono XD

    RispondiElimina
  12. :) No, solo un pochino. Non ti preoccupare, non mi sembri affatto una persona triste. Sento un pochino di tristezza ma non ti vedo come la tristezza:)

    RispondiElimina
  13. E ci mancherebbe, mica son la tristezza io U_U
    XD

    RispondiElimina