giovedì 29 aprile 2010

Donne sull'orlo di una crisi di nervi

Una delle cose che adoro fare per rilassarmi e sbarazzarmi di un po' di tensione è camminare. Adoro farlo soprattutto con questo bel tempo e poi Roma è Roma;).
Bene. Dopo una sessione di composizione canzoniera, oggi pomeriggio, decido di farmi una bella camminata. Mi vesto, mi preparo, mi metto i miei bei occhialoni scuri, esco di casa e comincio la mia passeggiata. Dopo 400 metri una macchina mi passa di fianco. Una ragazza si sporge dal finestrino e mi urla "Ciaooooo carinoooooo"...Immaginate ora la mia faccia? Impassibile, me n'è fregato poco...Anche se mi ha fatto pensare un po' al fatto che mi devo arrendere al fatto che negli ultimi anni qualcosa a proposito della mia immagine è cambiata e...Vabbè non mi voglio vantare, però mi piaccio di più, mettiamola così;).
Cammino, cammino...Dopo un km...Passano due sulla trentina con uno scooterone e la ragazza dietro mi dice "Bello! Bello!" e si mette a ridere...Ora mi potete immaginare con un sopracciglio alzato e uno abbassato.
Devo dire che ora capisco (un minimo almeno) cosa provano le ragazze quando gli vengono urlati complimenti da maschi desiderosi di riprodursi e sfoggiare la loro attitudine da "anima della serata"/"rimorchio come una rockstar"/"pur di far ridere venderei pure mia madre". Vi capisco ragazze, non è piacevole da una parte, potrebbe essere piacevole da un'altra.
...Io ho continuato a camminare, con i miei pensieri che mi seguivano come cani fedelissimi ed il mio sguardo che andava al cielo. Pensavo che se veramente esistesse l'anima del mondo, saprei cosa chiederle con tutte le mie forze. I desideri non si dicono, si sà. Tuttavia non penso sia tanto difficile leggermi negli ultimi tempi...
Buona giornata ragazzi, vi auguro un sorriso

Nessun commento:

Posta un commento